carri funebri
Cosa fare se...

Nel caso di morte di un parente o una persona cara è importante, nel più breve tempo possibile, compiere alcune operazioni per assicurarsi che tutte le pratiche vengano svolte correttamente prima di arrivare alla tumulazione.

Nel caso in cui il decesso avvenga in  casa, occorre contattare quanto prima il medico di famiglia che accerti le cause della morte e certifichi il tutto con l’apposita documentazione. In caso di necessità la ditta Lamoglie si rende disponibile ad occuparsi del corretto svolgimento delle pratiche come:

  • contattare un medico necroscopo che si occuperà dell'accertamento della morte e compilerà il certificato di decesso. Tale procedura deve essere effettuata necessariamente non prima di 15 e non dopo le 30 ore dal decesso.
  • entro 24 ore bisogna denunciare all'ufficiale di Stato Civile la morte, presentando tutti i certificati rilasciati sia dal medico di base che dal necroscopo.
tumulazioni
Morte in una struttura o morte improvvisa

In caso di morte in ospedale oppure in una casa di cura, per la denuncia e lo sbrigo delle pratiche provvede l'amministrazione.

Nel caso di morte improvvisa, come un incidente per la strada, un incidente sul lavoro oppure nel caso in cui la persona defunta viva da sola, è necessario chiamare il 113 per comunicare l'accaduto alle apposite autorità giudiziarie, che si occuperanno di dar luogo a tutti gli accertamenti del caso ed alla rimozione del corpo.

Se desiderate ricevere informazioni riguardo tutte le pratiche relative alla pensione del defunto dovete consultare il sito www.inps.it .

Servizi funebri attivi 24 ore su 24

Quando una persona cara viene a mancare è bene rivolgersi al più presto ad un'agenzia di onoranze funebri in grado di farsi carico dell'organizzazione e dello svolgimento del rito funerario con la massima riservatezza.

Per questo motivo l'azienda offre un servizio attivo 24 ore al giorno in grado di intervenire tempestivamente per casi di morte improvvisa o per offrire assistenza alla famiglia del defunto.

Share by: